ARMANI ha scelto Mediaengine® per snellire il processo di realizzazione e invio della sua comunicazione.
Il sito ARMANI.com rappresenta il punto di incontro con i brand del gruppo: Emporio Armani e Giorgio Armani.
Una volta registrato sul sito l’utente entra in contatto con il brand attraverso diverse tipologie di comunicazioni email: da newsletter su nuovi prodotti e collezioni agli auguri di compleanno, dalla conferma d’ordine in caso di acquisto all’invito ad un evento o una sfilata, dalla comunicazione dei saldi al modulo di ricontatto.
Per venire incontro all’esigenza di realizzare velocemente email efficaci, di qualità e consistenti con l’identità del brand, ARMANI ha chiesto a Mediaengine® la realizzazione di un guideline manual completo ed esaustivo, in grado di snellire il processo di realizzazione ed invio, permettendo al team del cliente di focalizzarsi sui contenuti e immagini, automatizzando il processo di design e definizione del layout di ciascuna email ottimizzata per i diversi device e risoluzioni.
Oltre 50 tipologie di layout ed interfacce
Lo studio e l’analisi delle tipologie di comunicazione, delle immagini prodotto e della call to action hanno permesso di realizzare un guideline manual con oltre 50 tipologie di layout ed interfacce in grado di garantire per ciascuna comunicazione il risultato migliore in termini di consistenza, qualità ed efficacia.