Stiamo selezionando un Technical Project Manager da inserire all’interno del nostro team che si occuperà della gestione, coordinamento e controllo quotidiano delle attività di progetto e dello stato dei servizi erogati successivi alla fase progettuale su progetti internazionali.
Attività
Organizzare e guidare le attività durante tutte le fasi di svolgimento del progetto
Gestione operativa del rilascio di nuove funzionalità dalla fase di raccolta/stesura di requisiti, pianificazione, monitoraggio delle attività e del relativo rilascio in produzione.
Collaborazione con i team responsabili del design del progetto
Collaborazione diretta con il Cliente della soluzione (analisi delle roadmap, gestione delle richieste evolutive, gestione delle escalation)
Supportare il design e la delivery della soluzione oggetto del progetto
Monitorare il Servizio e i Livelli di Servizio del progetto una volta rilasciato;
Assicurare il corretto livello di escalation al Cliente;
Controllare e supportare le attività delle strutture operative coinvolte nell’erogazione dei servizi;
Suggerire al Cliente interventi migliorativi per lo svolgimento del servizio;
Rilevare le problematiche generali di tipo qualitativo e funzionale evidenziate dal Cliente e adoperarsi per la loro risoluzione;
Coordinamento delle attività tra i diversi gruppi di lavoro coinvolti nelle attività operative
Organizzazione e gestione di meeting di progetto con referenti della struttura cliente a livello internazionale
Formulazione e gestione di reporting di vario livello anche diretti al top management
Competenze
Ottime doti comunicative e relazionali
Capacità di gestire differenti stakeholders
Orientamento al raggiungimento degli obiettivi, intraprendenza, autonomia e proattività
Conoscenze dei principi e degli strumenti di Project Management
Capacità di problem solving in progetti complessi
Propensione al lavoro in gruppo
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
Buone conoscenze nel campo del networking e della sicurezza informatica
Capacità di relazione con il Cliente e di gestione dell’aspettativa dello stesso, di pianificazione e di gestione della priorità.
Gradita conoscenza di Atlassian Jiira